venerdì 30 novembre 2007

Un'altro pareggio nella strada della Coppa UEFA!


Ennesimo pareggio della Fiorentina nella grande platea Europea, un buon risultato che porta la squadra viola ad un passo dalla qualificazione nel gironcino eliminatorio.
Dovrei essere felice pareggio esteno a Villareal e ad Atene con l'AEK, non sono risultati da sottovalutare, ma un alone di scoraggiamento mi ha invaso dopo le ultime prestazione della squadra viola, nelle ultime tre partite sconfitta in casa con l'Udinese, pareggio esterno con una mediocre Reggina e pareggio in terre ellenica contro una modesta AEK.
Risultati che hanno fatto sorgere dentro di me, più di un dubbio, tante domande mi frullano nel cervello a cui non so dare rsposta.
Che valore ha realmente questa Fiorentina???? La risposta che posso dare polemicamente è una, sicuramente non è al livello della nostra antagonista del momento la Roma.
La differenza tra noi e la Roma è che nella Roma ci sono anche campioni in mezzo a tanti buoni giocatori e nella Fiorentina è inutile negarlo in mezzo a tanti giovani esistono solo due campioni Frey e Mutu.
Per campioni non voglio intendere i Messi e i Ronaldinho quelli li lascio a spillare i soldi ai vari Moratti e Abramovich, per campioni della Roma intendo giocatori che in una partita giocata in mal maniera dalla squadra tirano fuori dal loro repertorio il cosiddetto "coniglio dal cilindro", quante volte la Roma gioca male e vince con i tiri da fuori di De Rossi Pizarro Mancini & c oppure con una giocata di Totti o Vucinic oun colpo di testa dal calcio d'angolo di Panicci???? Tantissime volte.
La mia critica si ferma qui la Fiorentina è un ottima squadra formata da ottimi giocatori, che però non sono mai decisivi, al punto che se la Fiorentina gioca bene allora vince, ma se non gioca bene stai pur sicuro che non riesce a far sua la partita.
Un'altro campione s'aveva Toni è stato mandato a far le fortune del Bayern di Monaco. Quindi mi chiedo se non si
poteva spendere poco di più ed accompagnare a questi giovani che abbiamo altri giocatori con più esperienza che potessero far la differenza, perchè con tutto quello che ci è successo negli ultimi due anni è davvero un peccato non centrare la champions league proprio quest'anno!!!!

Nessun commento: