giovedì 6 dicembre 2007

Colpiti ed affondati dalla corazzata dell'Inter!!

L'ultima giornata dicampionato verrà ricordata per il saluto del Franchi a Manuela, moglie di Prandelli venuta a mancare la settimana prima ed per il terzo tempo novità assoluta nel calcio, un'aria nuova portata proprio dalla società gigliata.
Per fortuna altre cose si scorderanno velocemente già dalla propria giornata di campionato.
C'eravamo illusi che fossimo veramente una squadra competitiva con qualsiasi, squadra avessimo davanti, ma Inter (e poteva essere anche prevedibile) ed Udinese c'hanno fatto capire che competitivi lo siamo ma con le medio piccole e che con le grandi abbiamo più di un problema.
Senza una vittoria con le prime 4 in classifica ci tocca giustamente occupare la quinta posizione. Pareggi con Milan, Juve e Roma (con le ultime due in casa), abbiamo perso con Udinese e Inter, soffrendo con la prima la velocità delle punte e con la seconda obbiettivamente parlando non c'è stata partita.
Un passo indietro rispetto all'anno scorso, la rosa della squadra pullula di giovani molto promettenti ma non si è voluto fare ulteriori sforzi economici per prendere giocatori che potessero fare il salto di qualità alla squadra.
Con la scusante che si crede in Pazzini (non so se veramente questa società crede nel giovane , altrimenti non sarebbe andata a cercare Vieri e Cacia), abbiamo lasciato andare Toni, che a conti fatti nascondeva i limiti di questa squadra, senza prendere nessun altro centravanti che veramente potesse tenere da solo il reparto d'attacco.
Si parla di far crescere Mazuch, Hable e Lupoli, facendoli giocare nella primavera e si carica di tanta responsabilità, Pazzini che ha solamente 2 anni in più abbiamo voluto donarli la pesante eredità di Toni.
Quest'estate non si è voluto spendere, nascondendosi dietro a dei giovani che sicuramente cidaranno un futuro, ma non danno sicurezza nel presente!!!!
personalmente non mi importa divincere gli scudetti, con l'Inter di questi periodi c'è poco da fare io mi accontento anche della coppa UEFA ma non portsi qualificare per la Champions quest'anno dopo tutto quello che ci è capitato con calciopoli sarebbe veramente un peccato!!!!

Nessun commento: