venerdì 26 ottobre 2007

Villareal 1
MARCATORI: Vieri (F) al 4’, Capdevila (V) al 42’ s.t.



Il sogno ancora non finisce, la Fiorentina rimane imbattuta sia in Campionato che in Coppa, un altra prestazione maiuscola dei ragazzi di Prandelli in quel di Spagna.
La squadra che la Fiorentina si è trovata davanti stavolta è il Villareal la stessa, che due Champions League or sono ha eliminato l'Inter e fatto tremare l'Arsenal cedendo solo in semifinale, senza parlare dell'ultima prestazione in campionato, umiliato il Barcellona 3 a 1.
Le credenziali del test provante ci sono tutte, le paure dei tifosi ne sono la testimonianza e anche gli scommettitori non ci danno per favoriti, ma il campo racconta tutta un'altra storia, una squadra risulta più forte e non è certamente quella dei "sottomarini gialli".
La Fiorentina impone il suo gioco, azioni pericolose a ripetizione, azioni che si concretizzano al 4' del secondo tempo, quando Bobone Vieri appoggia in rete una palla crossata rasoterra dalla fascia sinistra da Mutu.
La festa poteva essere completa con il raddoppio dello stesso Mutu al 77' del secondo tempo, servito magistralmente da Osvaldo, sarà il nostro destino, ma anche in Europa gli arbitri voglio no dire la loro, come in italia ha fatto Sig. Rizzoli con la Juve, il Sig. Lannoy fischia un fuorigioco inesistente rovinando un'altra prestazione straordinaria della squadra viola, facendo si che la partita rimanesse ancora in bilico, sull'1 a 0.
Al 42' del secondo tempo infatti "la beffa", su una punizione gratuita provocata da un Donadel opaco, Rossi pennella in aria un cross tagliato, che Capdevila di testa insacca alle spalle di Frey, dubbia una sua vistosa spinta sullo stesso Donadel.
Complimenti a mister Prandelli, che anche col turn over ci presenta sempre una Fiorentina competitiva e complimenti ai ragazzi, che si dimostrano sempre all'altezza.
ED ORA SOTTO A SFATARE IL TABU' MARASSI!!!!!

Pagelle

FREY 6,5: Nelle ultime partite per fortuna poco impegnato dagli attaccanti avversari, ma quando gli avversari lo impegnano lui c'è sempre.Incolpevole sulla rete degli spagnoli.

UJFALUSI 6,5: Ottimo nella fase difensiva, sbroglia situazioni che potevano diventare veramente insidiose, un po' meno in attacco spinge ma sbaglia ogni cross ch effettua.

KROLDRUP 6,5: Buona prestazione anche per il difensore danese, si sta rifcendo un nome a Firenze avendolo perso la scorsa stagione.

DAINELLI 7: E' tornato il capitano guida la difesa perfettamente.

BALZARETTI 6,5: Tanti polmoni e grinta, difende ed riaparte senza mai fermarsi.

LIVERANI 6,5: Prova sopra le righe per lui, recupera palloni più palloni rispetto a quelli che smista, un lavoro inconsueto per lui ma svolto in modo eccezionale.

PAZIENZA 6: Il più opaco della truppa di Prandelli, prende un cartellino giallo ad inizio partita che forse lo frena negli interventi.

KUZMANOVIC 6,5: Buona prova del serbo di svizzera si vede che ha talento ma forse pecca un po' diesperienza europea.

Dal 30' DONADEL 5: Un cinque dato da uno stimatore, ma purtroppo quando è entrato son cambiati gli equilibri della squadra, provoca la punizione da cui nasce il pareggio e si fa anticipare Capdevilla sul gol.

JORGENSEN 7: Partita impeccabile, si vede che il centrocampista danese è uno dei pochi a dare alla squadra quel pizzico diesperienza europea.

Dal 13' st VANDEN BORRE 6: Un ragazzo che deve ancora crescere, tanta foga troppa la voglia di far bene.

VIERI 7: Pungente come una volta, media gol straordinaria realizza un gol importantissimo per la Fiorentina del gironcino UEFA.

Dal 19' OSVALDO 6,5: Movenze da vero campione, gioca da prima punta e sfiora anche il gol.

MUTU 7,5: Gioca alla grande, sempre nel vivo dell'azione offre l'assist a Vieri realizza il gol del raddoppio. Un fenomeno, il fenomeno......

PRANDELLI 7,5: Ampio turn over, ma azzecca tutte le pedine da mettere in campo, mette in campo una difesa impeccabile anche senza il suo uomo migliore (Gamberini), sarebbe un 8 se non avesse sbagliato la sostituzione di Donadel, ma se sapeva anche della giornata storta del ragazzo, saremmo davanti ad un extraterrestre.

Una mensione la merita:

ARBITRO: Lannoy (Francia) VOTO 4, complimenti due errori che cambiano l'esito della partita, il gol annullato a Mutu regolarissimo e sul gol del Villareal spinta galeotta di Capdevila su Donadel.

E' il nostro destino noi costruiamo gli arbitri

ci tolgono!


1 commento:

taxi lore ha detto...

ma degli altri nessuno commenta? cmq l'articolo descrive molto bene la serata..alla fine sono riuscito a vedere il secondo tempo..grande partita,sopratutto grande personalità...un pareggio a priori l'avrei sottoscritto però vedendo come è andata la partita ci meritavamo la vittoria nettamente..vabbè l'importante è passare il girone, fare esperienza x il futuro,e forse qualche soddisfazione possiamo torgliercela anche in europa..
ciao ci vediamo mercoledi contro i terronacci...