martedì 23 ottobre 2007


FIORENTINA – SIENA 3–0 ( Pazzini 14’, Mutu 30’, Vieri 70’)

In una giornata britannica col sole che va e viene, intervallato da pioggia fittissima, c'ha pensato la armata di Prandelli a scaldare il cuore dei tifosi della Fiesole, una straordinaria prestazione della compagine viola che ha portato una schiacciante vittoria nell'ultimo derby toscano della Fiorentina.
Non si sa quanto
possa aver influito la pessima giornata dei ragazzi di Mandorlini, che forse venuti al Franchi troppo convinti di fare bene e di poter strappare un risultato positivo, sono incappati anche loro nella legge dei derby della Fiorentina, è la legge del 3, dopo i 3 gol all'Empoli e i 3 al Livorno anche i bianconeri subiscono 3 gol dai viola.
L'arrivo allo stadio della squadra della città del Palio, era accompagnata da una eco mediatica, che la dava come il miglior Siena degli ultimi anni di serie A, ma per fortuna così non è stato, non me ne vogliano i senesi se dico, che è stato invece il peggior Siena venuto a Firenze.
Dopo questa vittoria la squadra viola rimane costantemente nella zona alta della classifica, con qualche rammarico per i punti persi con l'Atalanta e la Juvebtus.
Un bravo va ai ragazzi ed al Mister Prandelli che non finoscono mai di stupirci, ed ora avanti così, sotto col Villareal in UEFA, senza perdere di vista il campionato perchè quello il nostro obbiettivo arrivare in Champions che troppe volte è stata conquistata e mai abbiamo visto!!!!

Le pagelle del livorneseviola

Frey 7
Un solo intervento in tutta la partita, ma anche in quel solo intervento ha fatto vedere di che pasta è fatto e di valere in pieno la frase "IN ITALIA CI SONO SOLO 2 PORTIERI BRAVI BUFFON E FREY"


Potenza 6,5
Ritorna in campo e gioca bene, spinge anche sulla fascia ed effettua cross insidiosissimi.

Gamberini 6,5
Una partita in linea con il valore del giocatore, un grande difensore.

Dainelli 6,5
Aveva finito il campionato scorso in una maniera indecente, facendo errori grossolani, quest'anno ha iniziato con concentrazione assoluta (forse le voci di un interesse della Roma non lo disturbano più).

Pasqual 7
E' ritornato il Pasqual che conosciamo che spinge sulla fascia e crossa in modo perfetto

Donadel 7,5
Non ci sono parole per descriverlo semplicemente devastante con lui non si passa.

Liverani 6
Fa il suo compitino, lo penalizza il campo bagnato, i suoi passaggisarebbero perftti ma il campo glie li allunga.

Montolivo 6,5
Nel mezzo del campo non si nota, ma la sua presenza è essenziale per la squadra.

Semioli 6,5
Finalmente il Semioli che la Fiorentina hacercato per 2 anni, speriamo che non sia un fuoco di paglia.

Mutu 6,5
E' il "fenomeno" sempre presente nel tabellino dei marcatori.

Pazzini 7
Se fosse questo il Pazzo del futuro CREDIAMOCI e ve lo dice uno che non lo critica, ma lo reputo troppo giovane per l'impegno che gli è stato dato, specialmente per il "dopo Toni".

Vieri 6,5
Come sempre entra ed è decisivo, anche se stavolta il suo gol arriva sul 3 a 0.

Gobbi 6
Il meno considerato ma il suo lo fa sempre.

Jorgensen 7
Solo per uil suo "Cuore Viola", gioca troppo poco.

2 commenti:

taxi lore ha detto...

ho capito, vuoi diventare il nuovo Guetta...cmq il blog è molto carino...a questo punto mancano le discussioni del gruppo direttamente sul sito (oltre a quelle consuete allo stadio...)..il prox passo sarà la creazione del viola club....

Livorneseviola ha detto...

Per me se si riesce a trovare qualcosa di meglio è ben accetto almeno si rimane uniti anche durante la settimana!!! Ciao Lore