giovedì 14 febbraio 2008

Il sorpasso!!!!!!!


Non è un titolo di un film, oppure lo potrebbe essere se raccontiamo la settimana di Milan e Fiorentina!!!
Aspettando il Rosemborg, una lieta notizia, da Sansiro il risultato ci strizza l'occhio, Milan 1 Livorno 1 (una volta tanto gioisco all'imprese dai miei paesani)!!!! Chi fremeva per l'agoniato sorpasso, non tutti ma sicuramente in tanti, è costretto ad aspettare ancora un pochino e noi aggiungiamo per fortuna.
Una campagna mediatica scandalosa, fininvest rai e sky tutti a spingere questo Milan verso il posto champions, giornalisti faziosi che della loro professionalità non sanno proprio cosa farsene.
Sicura dei suoi mezzi, la squadra rossonera manda in campo una formazione con tante seconde linee ad affrontare un agguerrito e mai domo Livorno, tra gli altri anche il "fenomeno" Paloschi, che col Siena ha segnato il gol della vittoria dopo solo 15 secondi dal debutto in serie A.
Ma nessuno può sapere che certe "fortune" alla Fiorentina capitano molto spesso, sembra quasi che chi è in corsa con la Fiorentina per un certo traguardo, abbia quasi una corsia preferenziale verso la "dea bendata".( In tal caso vorrei ricordare le 11 vittorie di fila della Lazio dello scorso anno, nostra diretta concorrente per l'ultimo posto Champions a disposizione, vittorie ottenute con la stessa squadra (se non più debole) di quest'anno, che sta lottando nella zona bassa della classifica per non retrocedere).
OK si parla del grande Milan la squadra campione del mondo con fior fior di campioni tra le proprie fila, ma prorpio quella squadra che vince al 92' in casa dell'Udinese dopo una partita non certo dominata dai ragazzi (si fa per dire, vista l'età) di Ancelotti, la stessa che viene a Firenze e vince dopo una partita giocata tutta in difesa salvata solo da un grande Kalac e tre fenomeni di nome Pirlo Kakà e Pato (è assodato che se questi non giocano il Milan non vince), quella squadra dominata in casa dal Siena, ma per la legge di cui sopra, per le solite "fortune" viola entra il ragazzino e con un magnifico tiro troppo perfetto per averlo voluto fare, leva le castagne dal fuoco ad una squadra colma di campioni del mondo, palloni d'oro e giocatori strapagati.
E con il Livorno???? beh la super squadra con lo stesso "enfant prodige", ha raccimolato solo un pari, addirittura con un rigore fischiato dall'arbitro per il fallo di mano (non così tanto netto nella sua volontarietà) di Vidigal nell'area amaranto!!!!!
Perchè ho scritto tutto questo????? Solo per trarre delle mie conclusioni.
Va bene che sono sempre stato contro la società dal punto di vista del rafforzamento della squadra, accusandola di avere il "braccino" un po' troppo corto, voglio riconoscere anche a Corvino i suoi errori di mercato (siamo uomini e possiamo sbagliare), per non parlare degli errori di Prandelli, dei giocatori e perchè no di noi tifosi viola, ma SIGNORI NONSTANTE TUTTO QUESTO, IL MILAN STELLARE NON SE LA MERITA MICA TANTO DI PIU' DI NOI QUESTA MALEDETTA CHAMPIONS, CREDIAMOCI ANDIAMO AVANTI PERCHE' A VOLTE TRA DAVIDE E GOLIA NON VINCE SEMPRE IL PIU' FORTE!!!!
E' una partita persa in partenza ma poter lasciare con un palmo di naso tutti questi GIORNALISTI tifosi del sorpasso, non sarebbe mica poi tanto male!!!! FORZA FIORENTINA RESISTI

Nessun commento: